La Sabbiona

Dove si trova ?

Via di Oriolo, 10
48018 Faenza
(Ravenna)

La Sabbiona

Descrizione

L'azienda si estende su 28 ha di cui 15 sono coltivati a vigneto, sulle splendide colline romagnole a soli 7km da Faenza, città nota a tutto il mondo per le sue tradizioni di ceramiche artigianali.
Il paesaggio circostante, ricco di storia che vogliamo conservare in armonia con la tradizione e l’ospitalità, è dominato dalla Torre Medioevale di ORIOLO FICHI, esemplare unico in Italia per la sua forma a doppio puntone esagonale.

La nostra famiglia negli anni 70 acquistò l’ azienda LA SABBIONA e da allora si dedicò con attenzione alla vinificazione e salvaguardia di antiche varietà autoctone trovate nei vigneti, come il Centesimino  e il Famoso.
Attualmente produciamo e vinifichiamo solo uve prodotte nei nostri terreni col metodo di lotta integrata . Dalla selezione manuale delle uve otteniamo vini di prima qualità.

LA SABBIONA è anche Agriturismo e l’ospite viene accolto in un vecchio casale recentemente ristrutturato e arredato con mobili d'epoca. Apertura: annuale. Previa prenotazione, inoltre, è possibile effettuare degustazioni in cantina e organizzare pranzi e cene in loco.

Altini
Ivano Emiliani
Convenzionale
Vini 
Inglese  Russo 

Esperienze proposte da questa struttura

Corso di cucina: pasta al mattarello

A partire da: 80 €

Info e booking

Oriolo e i vitigni autoctoni di Romagna

A partire da: 19 €

Info e booking